eventi passati

I pranzi della Palermo Felicissima

Domenica 25 febbraio ore 13:00 
Domenica 3 ore 12:45 e ore 14:00
Domenica 31 marzo ore 13:00 

Un ciclo di incontri a tema culinario, per ripercorrere e gustare alcune delle ricette più rappresentative della storia gastronomica palermitana, attingendo dal ricettario di Giuseppe Incorpora, celebre fotografo protagonista della “Palermo Felicissima”.

La cucina siciliana attraversata da un viaggio gastronomico, che prende in prestito la raccolta di ricette del Cavalier Giuseppe Incorpora, chiamato affettuosamente dai suoi familiari Pepè.

In occasione della mostra “Palermo Felicissima”, la Caffetteria Bonocore, in collaborazione con Bisso Bistrot, propone due incontri culinari, per ripercorrere la cura e la dedizione che Giuseppe Incorpora adottò nella raccolta di alcune tra le ricette più identificative della nostra cultura gastronomica.

Si tratta di settantasei ricette, vergate con calligrafia ottocentesca tra il 1855 e il 1914 , che ancora oggi trovano la loro esecuzione nelle nostre cucine.
Verranno proposti piatti come “l’Agglassato”, per ricondurre a quella dimensione sospesa nel tempo, che collega il nostro presente a un passato che si è mantenuto vivo senza scalfitture.

Scarica il menù

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Costo: 30,00 € a persona (bevande escluse)
Prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI
eventi@palazzobonocore.it